Amicasa srl - tradizione e innovazione per la tua casa a Belluno

Benessere Abitativo

Bioarchitettura, ecocompatibilità, green-building...molti termini pere descrivere l'abitare sostenibile. Per Amicasa il concetto è COMFORT, perchè il benessere abitativo racchiude in sè tutti gli altri e un'abitazione amica dell'uomo è anche amica dell'ambiente.

Come un essere vivente la casa consuma energia e produce scorie; per renderla eco-compatibile va considerata in rapporto all’ambiente e a chi la abita: essa va progettata in modo da non compromettere l’equilibrio ambientale, nel rispetto della sostenibilità architettonica.

Fondamentale è anche l’eliminazione o la riduzione ai minimi termini delle fonti di inquinamento interno, che influiscano sulla qualità dell’aria, generando emissioni dannose. La bioarchitettura, da questo punto di vista, si pone all’avanguardia nel superamento dagli eccessi della tecnologia, per la capacità di mostrare che un’architettura amica della natura è anche amica dell’uomo.

L’intento di Amicasa è costruire abitazioni sane nel rispetto di chi le abita e dell’ambiente esterno. Per ottenere questo risultato, vanno scelte tecniche costruttive e materiali che abbiano precise caratteristiche, ma che garantiscano anche qualità e durabilità nel tempo, e vanno studiate con attenzione tutte le fasi della progettazione di un'abitazione, dalla struttura al più piccolo dettaglio.

 

consumi

Realizzazione

  • Amicasa propone costruzioni a struttura portante in muratura di laterizio per la parte abitabile e con coperture in legno.
  • Amicasa utilizza materiali sperimentati e di qualità, approvvigionati in zona e le lavorazioni avvengono con personale specializzato di ditte locali (quindi a km zero) e fidate per abbattere costi e sprechi.

Materiali

  • Sono scelti per il minimo impatto sull'ambiente, con una visione ampia sulle esigenze e sui costi indotti in termini ambientali di finitura interna, vicini all'uomo per praticità e senso di benessere ed influenti positivamente con la sua salute.
  • Mantenimento del miglior comfort termoigrometrico per un ambiente  interno protetto e sano, inteso come permeabilità e smaltimento dei prodotti dell’attività umana interne, senza rilasci nocivi verso l'interno.